Emergenza COVID-19 punti vaccinazioni temporaneamente autorizzati – Bando regionale DGR n. 1-2986 del 16 marzo 2021.

La campagna vaccinale anti Sars-CoV-2 sta richiedendo grandi sforzi organizzativi e la messa in campo di tutte le risorse utilizzabili.

Data:
25 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 punti vaccinazioni temporaneamente autorizzati – Bando regionale DGR n. 1-2986 del 16 marzo 2021.

La campagna vaccinale anti Sars-CoV-2 sta richiedendo grandi sforzi organizzativi e la messa in campo di tutte le risorse utilizzabili.

Con la previsione di un incremento delle dosi di vaccino disponibili e con l’obiettivo di giungere alla “immunità di gregge” nel minor tempo possibile, tutto il Paese sta organizzando punti vaccinali al fine di rendere capillare l’offerta e soprattutto accelerare i tempi per fermare il dilagare dei contagi da Covid-19 e far ripartire l’economia.

In Piemonte con DGR n. 1-2986 del 16 marzo 2021, allegata, si è disposto che soggetti diversi dalle strutture sanitarie accreditate possano organizzarsi per divenire punti vaccinali. L’esercizio dell’attività vaccinale è, in ogni caso, subordinata al possesso dei requisiti ed all’impegno a seguire le “Istruzioni operative per la vaccinazione anti COVID-19 presso strutture ospedaliere private e strutture ambulatoriali private”, istruzioni allegate alla richiamata DGR.

A tal fine è stato pubblicato un avviso aperto per la costituzione di un elenco di soggetti disponibili, avviso reperibile cliccando sull’icona “IL PIEMONTE HA BISOGNO DI TE” presente sull’home page del sito della Regione Piemonte.

Possono presentare domanda:

  • strutture autorizzate, adibite abitualmente ad attività sanitarie, aventi aree disponibili separate da quelle utilizzate nell’attività ordinaria
  • strutture residenziali e semiresidenziali socio-sanitarie aventi aree disponibili separate da quelle utilizzate nell’attività ordinaria
  • studi medici non soggetti ad autorizzazione
  • soggetti abilitati all’esercizio dell’attività sanitaria, che si strutturano per effettuare l’attività vaccinale, anche mediante mezzi mobili.

Settimanalmente, la Regione trasmetterà all’ASL CN2 le domande di propria competenza ad essa pervenute, ed, in relazione al fabbisogno, i richiedenti verranno contattati per la verifica dei requisiti richiesti per l’effettuazione dell’attività vaccinale anti Sars-CoV-2 e per la successiva contrattualizzazione.

DGR n. 1-2986 del 16 marzo 2021

Avviso pubblico per centri vaccinali

Istruzioni operative per la vaccinazione anti-COVID19 presso strutture residenziali e semiresidenziali sanitarie e sociosanitarie

Istruzioni operative per la vaccinazione anti-COVID19 presso strutture ospedaliere private e strutture ambulatoriali private

Modulo per centri vaccinali

Ultimo aggiornamento

25 Marzo 2021, 13:08