Segreteria

Servizio Segreteria
(Funzionario responsabile del servizio: Dr.ssa Anna SACCO BOTTO)

Ufficio Segreteria

e-mail: segreteria@comune.canale.cn.it
Tel. 0173/979129 (interno 8)

Orario apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 7.30/14.00 – Mercoledì 15.30/19.00


Competenze specifiche:

  • Raccolta G.U., atti normativi, deliberazioni, determinazioni, contratti
  • Gestione dei servizi connessi all’attività della Giunta e del Consiglio Comunale (adunanze, convocazioni, tenuta atti, dattiloscrittura atti, trasmissione….)
  • Predisposizione Regolamenti
  • Rilascio di copie di documenti amministrativi (deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale) richieste dai privati
  • Adozione delle attività connesse allo status di amministratori comunali (aspettativa, permessi, assenza dal lavoro, indennità di carica, presenza, aggiornamento, divieto di cumulo, indennità di missione, diritto di visione atti,…)
  • Gestione dell’albo dei beneficiari di provvidenza di natura economica
  • Esposizione e disposizione d’uso della Bandiera della Repubblica
  • Protocollazione e smistamento posta in arrivo; spedizione posta
  • Gestione e tenuta dell’archivio corrente e di deposito
  • Attivazione ed espletamento delle procedure correlate alle assunzioni di personale
  • Presidenza concorsi per assunzioni di personale
  • Predisposizione e stipulazione contratti individuali di lavoro
  • Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali e sanitari
  • Gestione stages estivi di alunni (contatti con gli Istituti scolastici, organizzazione, stipula convenzione, compilazione schede presenze e scheda valutazione finale)
  • Gestione dei procedimenti disciplinari, del contenzioso del lavoro
  • Anagrafe delle prestazioni
  • Attivazione accertamenti sanitari ed adempimenti conseguenti
  • Statistiche diverse (conto annuale, L. 68/99 ecc.)
  • Diritto allo studio
  • Gestione dei permessi sindacali e assemblee
  • Cura e gestione dei rapporti con le OO.SS. e le R.S.U.
  • Gestione della parte giuridico-normativa del rapporto di lavoro e del CCNL
  • Gestione e liquidazione delle missioni del personale dipendente
  • Corsi di aggiornamento, formazione, specializzazione per i dipendenti comunali
  • Gestione rilevazione presenze dipendenti e servizio mensa  dipendenti
  • Adempimenti connessi alle comunicazioni ex art. 4 – comma 5 – D.Lgs. 8/04/2003 n. 66 (lavoro straordinario)
  • Tenuta dei rapporti con l’Agenzia Autonoma dei Segretari Comunali
  • Patrocinio e rappresentanza in giudizio nell’interesse del Comune di Canale
  • Cura dei rapporti con i legali di fiducia incaricati dal comune
  • Consulenza legale, rilascio pareri, stesura contratti e norme interne
  • Predisposizione e stipulazione dei contratti in cui il Comune è parte
  • Registrazione e trascrizione dei contratti
  • Gestione dei contratti assicurativi
  • Gestione servizio mantenimento e custodia cani randagi (in appalto)
  • Gestione servizio pulizia uffici comunali e ufficio giudice di pace (in appalto)
  • Gestione utenze telefoniche uffici comunali
  • Convenzioni e concessioni a terzi di locali ed edifici comunali
  • Servizio di centralino telefonico.

Ultimo aggiornamento

11 Marzo 2021, 12:33