Take away e ristorazione da asporto consentita dal 4 maggio

In Piemonte l’attività di ristorazione da asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio sulla base delle disposizioni contenute dall’ordinanza regionale n.

Data:
4 Maggio 2020

In Piemonte l’attività di ristorazione da asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio sulla base delle disposizioni contenute dall’ordinanza regionale n. 49 del 30.04.2020 e n. 58 del 18.05.2020.

Le attività di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), previo invio al Comune di una comunicazione (ecco il modulo da compilare a trasmettere a tal fine) all’indirizzo protocollo@comune.canale.cn.it oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ufficioprotocollo@certcomunecanale.it, potranno attivare il servizio di asporto dalle 6 alle 22 fino al 22 maggio 2020. I titolari delle attività dovranno rispettare, oltre le disposizioni del Dpcm 26 aprile 2020 (il divieto di consumare prodotti all’interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi), le seguenti ulteriori disposizioni:

– distanza minima in coda di 2 metri

– ritiro dei prodotti precedentemente ordinati per appuntamenti dilazionati, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno, e con presenza nel locale di un cliente alla volta, che deve fermarsi il tempo strettamente necessario per la consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza previste dal dpcm del 26 aprile

– divieto di consumo dei prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze

– mascherina obbligatoria per clienti e personale in servizio

Sarà consentito l’asporto anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo.

L’attività di ristorazione da asporto sarà possibile dalle 6 alle 22.

Il Comune potrà revocare immediatamente l’autorizzazione in caso di inadempienza delle prescrizioni.

Ultimo aggiornamento

11 Febbraio 2021, 09:42