Ritiro sacchi rifiuti indifferenziati dal 17 Febbraio ed apertura EcoSportello.
Confermando modalità e calendario, il sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati passerà all’esclusivo utilizzo di sacchi codificati distribuiti dal Comune dal giorno di LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020.
Data:
17 Febbraio 2020
Confermando modalità e calendario, il sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati passerà all’esclusivo utilizzo di sacchi codificati distribuiti dal Comune dal giorno di LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020.
Qualsiasi altro sacco adoperato per conferire i rifiuti indifferenziati non verrà più ritirato a partire da quella data, con l’obiettivo di raggiungere il 65% di raccolta differenziata entro l’anno 2020. Questa percentuale è prevista per legge; per questo l’amministrazione comunale ha aderito al progetto del Consorzio Co.A.B.Se.R per introdurre il sacchetto conforme codificato, obbligatorio per la raccolta ″porta a porta″ dei rifiuti indifferenziati.
Differenziando al meglio carta, plastica e vetro, i sacchetti assegnati ad ogni famiglia o attività, senza alcun costo aggiuntivo, saranno sufficienti per tutto l’anno. Tuttavia se la fornitura annua non dovesse bastare, sarà necessario dotarsi di altri sacchi conformi, a pagamento. Sono previste maggiori dotazioni per le famiglie con bambini al di sotto dei tre anni e, in generale, per maggiori esigenze dovute a ragioni di salute.
Per il ritiro dei sacchi, sia per chi ha già ricevuto la lettera che per le nuove utenze e sia per chi ha esigenze particolari, sarà operativo il servizio di:
ECOSPORTELLO, palazzo comunale di Piazza Italia 18, presso Ufficio di Polizia Municipale
Dal 17 Febbraio 2020 e per i due mesi successivi,
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Telefono: 0173.979129 – interni 3 o 4 / e-mail: ecosportello.canale@strweb.biz
Sarà possibile ritirare i sacchi anche di altre utenze, purché venga presentata la lettera inviata e la delega da parte dell’utente interessato.
Rimangono sempre uguali le modalità di svolgimento delle raccolte differenziate (carta, plastica). Per altre informazioni sulle modalità specifiche del servizio di raccolta differenziata vedere la pagina del nostro sito Rifiuti e Ambiente.
Ultimo aggiornamento
11 Febbraio 2021, 09:52