“IO SONO PINOCCHIO” – il Film e lo showcase

“Io sono Pinocchio” è il titolo del film cortometraggio realizzato dalla compagnia “I germogli” di Montaldo Roero (Provincia di Cuneo), con la regia di Fiorenza Adriano, nota anche per aver ideato in questi anni il grande evento estivo del “Bosco Fatato”.

Costato sei mesi di lavoro intenso, impreziosito dal tocco di Ansel Boero per le musiche originali e dall’opera del cameraman Renato Di Gaetano, questo prodotto è del tutto ambientato tra le nostre colline del Roero.

E’ un’avventura incredibile, con tanti ostacoli, tanta passione, tante cose fantastiche. Narra la storia di un ragazzo normale che scopre di essere stato Pinocchio ed entra in una grossa crisi esistenziale. Sarà poi recuperato dagli amici, che gli dimostrano come l’amicizia sia accettazione delle reciproche diversità, perché siamo tutti dei diversi, e tutti abbiamo bisogno di sostegno umano e sociale, di rispetto e di amore.

Alla produzione hanno collaborato il CSV “Società Solidale”, gli ospiti della comunità alloggio “Abrate” di Alba e gli abitanti montaldesi nel ruolo di comparse.

Il film verrà proiettato

DOMENICA 18 DICEMBRE 2016 – ore 15.30
presso la Confraternita di S. Giovanni a Canale (Provincia di Cuneo)

e sarà accompagnato da una performance teatrale a cura degli stessi “Germogli”

 Organizzazione a cura della Civica Commissione Cultura di Canale e della Città di Canale nell’ambito degli eventi legati al “Magico Paese di Natale”

 Ingresso libero

"IO SONO PINOCCHIO" - il Film e lo showcase

Ultimo aggiornamento

12 Febbraio 2021, 20:08