IBAN e pagamenti informatici

Fare clic sulla singola voce evidenziata per visualizzare/scaricare il documento o per accedere ad altre pagine del sito o a siti esterni.


IBAN e pagamenti informatici.

l Comune di Canale è Pubblica Amministrazione aderente alla piattaforma PagoPa.

La piattaforma PagoPA consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica al fine di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Le modalità di pagamento tramite la piattaforma PagoPa sono due:

  • pagamento spontaneo, utilizzando il link https://canale.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei, per le tipologie di versamento ivi indicate, con pagamento diretto sul sito mediante carta di credito o altre modalità di pagamento elettroniche o, in alternativa, emissione di avvisatura che permette di pagare in Banca, ricevitoria, tabaccaio, etc. o con le App abilitate. In entrambi i casi l’utente deve scegliere l’icona relativa alla tipologia di incasso da versare e compilare i campi proposti, facendo molta attenzione all’inserimento di una descrizione causale esaustiva;
  • avviso di pagamento rilasciato dai competenti uffici comunali.

L’accesso al sistema Pago Pa può avvenire anche tramite il portale del Comune nell’ambito dei “servizi online”.

La modalità di pagamento descritta sostituisce il pagamento con bonifico bancario, che non deve essere più utilizzato.

Fanno eccezione altri strumenti di pagamento consentiti, nei limiti della vigente normativa, quali versamenti in contanti, pagamenti POS agli sportelli, addebiti diretti SDD (Sepa Direct Debit), modello di versamento unificato F24.

 

Ultimo aggiornamento

5 Aprile 2023, 08:52