Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Fare clic sulla singola voce evidenziata per visualizzare/scaricare il documento o per accedere ad altre pagine del sito o a siti esterni.
Titolari di incarichi politici di cui all’art. 14, co. 1, del dlgs n. 33/2013.
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013.
Cessati dall’incarico (documentazione da pubblicare sul sito web).
Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo* di pubblicare: Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze; Atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo; Curriculum vitae; Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti; Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società; Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [per i cessati dall’incarico: Copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell’incarico; Copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell’incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichiarazione]; Dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte; Attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [per i cessati dall’incarico: Dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione].
*Obbligo previsto dall’Art. 14, comma 1, lettere a), b), c), d), e), Decreto Legislativo n. 33/2013; dall’Art. 14, comma 1, lettera f), Decreto Legislativo n. 33/2013, dall’Art. 2, comma 1, punti 1), 2), 3), e dall’Art. 3, Legge n. 441/1982.
NOTA: La Delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 241 del 08/03/2017 ha chiarito che, “… nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i titolari di incarichi politici, nonché i loro coniugi non separati e parenti entro il secondo grado non sono tenuti alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14, comma 1, lettera f) [d.lgs. n. 33/2013] (dichiarazioni reddituali e patrimoniali) …” e che “… anche per i dirigenti sono pubblicati i dati di cui all’art. 14, comma 1, lettera da a) ad e) ma non quelli previsti alla lettera f), ovvero le attestazioni patrimoniali e la dichiarazione dei redditi.”
- Organigramma dell’Amministrazione (pagina del sito)
- La Giunta Comunale (pagina del sito)
- Il Consiglio Comunale (pagina del sito)
- I Gruppi Consiliari (pagina del sito)
- Le Deleghe agli amministratori comunali (pagina del sito)
- Relazione di inizio mandato anni 2019- 2024
- Relazione di fine mandato anni 2014-2019 (certificazione revisore)
- Relazione di inizio mandato anni 2014-2019
- Relazione di fine mandato anni 2009-2014 (pagina del sito)
Ultimo aggiornamento
11 Marzo 2021, 10:18