Atti generali
Fare clic sulla singola voce evidenziata per visualizzare/scaricare il documento o per accedere ad altre pagine del sito o a siti esterni.
Riferimenti normativi su organizzazione e attività.
Atti amministrativi generali.
Documenti di programmazione strategico-gestionale.
Statuti e leggi regionali.
Codice disciplinare e codice di condotta.
Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo* di pubblicare: Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati “Normattiva” che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni; Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse; Direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza; Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione; Codice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all’affissione in luogo accessibile a tutti – art. 7, l. n. 300/1970); Codice di condotta inteso quale codice di comportamento.
*Obbligo previsto dall’Art. 12, commi 1 e 2, Decreto Legislativo n. 33/2013 e dall’Art. 55, comma 2, Decreto Legislativo n. 165/2001.
-
Statuto e Regolamenti comunali (pagina del sito)
- Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (pdf)
- Deliberazione di Giunta Municipale n. 129/2013 – Approvazione codice di comportamento dei dipendenti pubblici (pdf)
- Codice Disciplinare (pdf)
- Dup e note di aggiornamento Dup (pagina del sito)
- Programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali (pagina del sito)
- Programma biennale delle forniture di beni e servizi (pagina del sito)
- Piano integrato di attività e organizzazione – A partire dall’anno 2022, l’articolo 6 del Decreto legge 80/2021 per il “rafforzamento della capacità amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni”, convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, prevede la predisposizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), un documento unico di programmazione e governance che sostituisce una serie di Piani che le amministrazioni erano tenute a predisporre. Tra questi, i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione.Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione ha il compito principale di fornire, in modo organico, una visione d’insieme sui principali strumenti di programmazione operativa e sullo stato di salute dell’Ente al fine di coordinare le diverse azioni contenute nei singoli Piani:
Piano integrato di attività ed organizzazione 2022-2024 approvato con DGC 178-2022
Piano integrato di attività ed organizzazione 2023-2025 approvato con DGC 50-2023
Ultimo aggiornamento
15 Maggio 2023, 09:12