CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.

Data:
7 Ottobre 2023

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.

Verranno coinvolte famiglie a campione scelte dall’ISTAT tra la popolazione residente nel Comune di Canale. Le famiglie campione sono chiamate a collaborare, rispondendo alle domande che verranno sottoposte nei questionari. Le domande saranno riferite alla situazione della famiglia alla data del 1 OTTOBRE 2023 (data del Censimento).

I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche demografiche e sociali della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle abitate.

Le famiglie campione dell’Indagine da Lista hanno ricevuto per posta ordinaria la lettera a firma del Presidente dell’ISTAT contenente le credenziali per accedere all’apposito sito internet e compilare in totale autonomia il questionario (a partire dal 2 ottobre ed entro il 11 dicembre 2023) . L’Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per eventuale necessità di assistenza.

Le famiglie che non avranno provveduto alla compilazione del questionario online entro il 7 novembre 2023 saranno contattate dalla rilevatrice sig.ra DE SARRO Eleonora, dipendente del Comune, per effettuare l’intervista.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI è possibile rivolgersi:

  • all’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO del Comune di Canale – telefono: 0173979129 int. 1 (sig.ra NOVO Bruna – sig.ra BINELLO Maddalena) – nell’orario d’ufficio
  • al numero verde dell’ISTAT : 800.188.802 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21

maggiori informazioni si  possono trovare sul sito dell’ISTAT: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

 

 

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2023, 12:05