CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI
A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.
Data:
21 Settembre 2022

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.
Verranno coinvolte famiglie a campione scelte dall’ISTAT tra la popolazione residente nel Comune di Canale. Le famiglie campione sono chiamate a collaborare, rispondendo alle domande che verranno sottoposte nei questionari. Le domande saranno riferite alla situazione della famiglia alla data del 2 OTTOBRE 2021 (data del Censimento).
I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche demografiche e sociali della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle abitate.
Le famiglie campione dell’Indagine Areale saranno contattate dal rilevatore incaricato dal Comune, sig. CHIRIOTTI Sandro, il quale – previo sopralluogo presso gli indirizzi indicati come campione dall’ISTAT – effettuerà l’intervista dal 13 ottobre al 17 novembre 2022.
Le famiglie campione dell’Indagine da Lista hanno ricevuto per posta ordinaria la lettera a firma del Presidente dell’ISTAT contenente le credenziali per accedere all’apposito sito internet e compilare in totale autonomia il questionario (a partire dal 3 ottobre ed entro il 12 dicembre 2022) . L’Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per eventuale necessità di assistenza.
PER INFORMAZIONI E SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI è possibile rivolgersi:
- all’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO del Comune di Canale – telefono: 0173979129 int. 1 (sig.ra NOVO Bruna – sig. COLANGELO Carlo) – nell’orario d’ufficio
- al numero verde dell’ISTAT : 800.188.802 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21
maggiori informazioni si possono trovare sul sito dell’ISTAT: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Ultimo aggiornamento
21 Settembre 2022, 18:03