CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.

Data:
28 Settembre 2021

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni, realizzato dall’ISTAT.

Verranno coinvolte famiglie a campione scelte dall’ISTAT tra la popolazione residente nel Comune di Canale. Le famiglie campione sono chiamate a collaborare, rispondendo alle domande che verranno sottoposte nei questionari. Le domande saranno riferite alla situazione della famiglia alla data del 3 OTTOBRE 2021 (data del Censimento).

I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche demografiche e sociali della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle abitate.

Le famiglie campione dell’Indagine Areale saranno contattate dalla rilevatrice incaricata dal Comune, sig.na Gallana Patrizia, (dal 14 ottobre al 18 novembre 2021) che effettuerà l’intervista.

Le famiglie campione dell’Indagine da Lista hanno ricevuto per posta ordinaria la lettera a firma del Presidente dell’ISTAT contenente le credenziali per accedere all’apposito sito internet e compilare in totale autonomia il questionario (a partire dal 4 ottobre ed entro il 13 dicembre) . L’Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per eventuale necessità di assistenza.

 

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI è possibile rivolgersi:

  • all’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO del Comune di Canale – telefono: 0173979129 int. 1 (sig.ra NOVO Bruna – sig. SPERONE Nicolò) – nell’orario d’ufficio
  • al numero verde dell’ISTAT : 800.188.802 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21

maggiori informazioni si  possono trovare sul sito dell’ISTAT: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

 

 

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2021, 12:36