BIBLIOTECA CIVICA PROF. P. CAUDA presenta PAGINE CANALESI

Da venerdì 22 Aprile fino a lunedì 25 aprile PAGINE CANALESI, a cura della Biblioteca Civica prof Pietro Cauda.

Data:
15 Aprile 2022

BIBLIOTECA CIVICA PROF. P. CAUDA presenta PAGINE CANALESI

Da venerdì 22 Aprile fino a lunedì 25 aprile PAGINE CANALESI, a cura della Biblioteca Civica prof Pietro Cauda.

Siamo lieti di porgere l’invito alla partecipazione all’evento in oggetto, promosso dalla Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale con il determinante contributo della Fondazione Crc, con l’apporto del Comune di Canale e delle differenti realtà che compongono il panorama sociale canalese.
Sarà una serie di proposte all’insegna del coinvolgimento del territorio e roerino in un contesto fatto di cultura, arte, musica, e soprattutto di persone.
Sottolineiamo in particolare, quale momento di ufficialità piena, quello di sabato 23 aprile 2022 alle 16.45 presso la Confraternita di San Giovanni: in cui avremo modo di presentare in anteprima l’opera «L’aristocrazia militare del territorio di Asti: i signori di Gorzano» (Araba Fenice Edizioni): incredibile testo fondamentale per capire il Roero nel Medioevo, a cura dell’indimenticato professor Renato Bordone.
Sarà un modo, questo, per fare il punto su quanto svolto dalla Biblioteca e dalla collettività locale in un biennio difficile ancorché condizionato dall’emergenza sanitaria: ma anche per proporre, con fiducia, i prossimi passi nella direzione della crescita sociale, culturale e collettiva.
Canale ha fatto molto, e ancora molto potrà fare, con la sinergia e la collaborazione di tutti: ringraziamo chi ci sta dando una mano, e chi saprà ancora dire “presente”, in questa ripartenza.
Ci siamo permessi di inserire, nell’ambito del palinsesto, anche un richiamo alle celebrazioni in onore della Festa della Liberazione di lunedì 25 aprile: una data importante, e di cui ci sentiamo parte viva e attiva, in piena comunanza di spirito con gli attori principali di questa ricorrenza.

PAGINE CANALESI_22.04.2022

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2022, 13:55